Buongiorno Dott.re

Vi volevo chiedere se esiste un rimedio efficace per debellare lo streptococco agalactiae.

Sono ormai 8 mesi di tamponi positivi con lo streptococco e nonostante 6 cicli di antibiotici (levofloxacina e augmentin) sembra che la medicina tradizionale non funzioni... anzi diciamo che ha solo peggiorato le cose... praticamente dopo una pesante cura con antibiotici rocefin+bassado (x alcune problematiche serie)sono iniziati i miei problemi di infezioni... con lattobacilli assenti x alcuni mesi ( prima i tamponi negativi); ho assunto fermenti lattici dall'erborisetria+semi di pomplemo+rame ecc ma i tamponi sempre positivi anche se sono riuscita a ripristinare i lattobacilli.

Il problema è che devo fare alcuni esami importanti che ho già rimandato varie volte per la presenza dello streptococco.

In farmacia il dott.omeopata mi ha prescrito x un mese origanoil 2/volte al gg+1 volta alla sett streptococcinum; ho aggiunto anche i fermenti lattici VSL 3.

Sono molto demoralizzata in quanto non so se riuscirò ad uscirne fuori;

Cosa mi consiglia dottore??? 

Grazie mille

Saluti

Nicoleta


Buonasera,

le consiglio senza indugi di rivolgersi ad un omeopata unicista e di seguire le sue cure, poichè fino ad adesso non si è affatto curata con la medicina omeopatica. In secondo luogo e per venire alla sua domanda, le racconterò un caso molto personale che è quello di mia moglie, la quale non riusciva a portare a termine le sue gravidanze in quanto, a dire della medicina scientifica, erano presenti batteri come il suo e pure il famigerato ureaplasma urealyticum. La mediicna omeopatica ci insegna che ciò che permette l'esistenza di questi microorganismi è la persona che fornisce loro il terreno necessario per vivere. Anche in laboratorio i microrganismi crescono solo sul terreno di coltura a loro specifico, in caso contrario non è possibile osservarne la moltiplicazione. Il problema quindi, non è di eliminare lo streptococco, ma di curare Nicoleta al fine di rendere impossibile l'attecchimento del batterio. Per completezza le dico che durante le cure omeopatiche mia moglie rimase nuovamente incinta ed oggi sono padre di due splendidi bambini, malgrado lo streptococco