Buongiorno dottore,
a breve dovro' sottopormi ad un intervento di rialzo del seno mascellare e mi é stato anticipato che, due giorni prima e sucessivamente all'intervento, dovrò assumere un antibiotico e un antinfiammatorio.
Vorrei integrare i farmaci con l'omeopatia, in particolare per stare tranquilla nel corso dell'operazione e, sucessivamente, per ridurre il gonfiore e l'edema che provocherà l'intervento, oltre al copioso sanguinamento durante l'operazione.

Quali rimedi potrei utlizzare e in quale dosaggio?
La ringrazio per il
tempo che vorrà concedere al mio quesito.
Cordiali saluti
Francesca 

 


Le suggerirei di assumere Arnica XMK in dose unica da sciogliere in bocca  prima dell'intervento e continuare con Arnica XMK dopo l'operazione nella seguente maniera: quanto prima sciogliere una dose in 250 cc di acqua minerale naturale ed assumerne un sorso ogni ora tenendo il liquido per 30-40 secondi in bocca per tutta la giornata. Ogni volta scuotere con forza la bottiglietta contenente l' acqua per 10 volte dall'alto verso il basso al fine di dinamizzare il rimedio. Dopo il trattamento con Arnica potrebbe essere utile considerare di assumere Symphytum officinale 6 LM per più giorni per aiutare il consolidamento delle ossa. In questo caso può essere utile la formulazione in gocce Dynamis 5 gocce al giorno sublinguali per una decina di giorni.