Salve sono della provincia di Napoli e scrivo per avere delle informazioni in merito alle cure omeopatiche per la vitiligine. Gradirei sapere se attualmente avete in cura persone affette da vitiligine o se tale patologia è in qualche modo curabile con l’omeopatia. Ho la vitiligine da circa 28 anni, di cure ne ho fatte tante ma senza troppi risultati.
Cordiali saluti
la medicina omeopatica può aiutarla. E' evidente che la vitiligine è una malattia complessa. Essa esprime in maniera visibile, un profondo squilibrio interno che si manifesta attraverso le discromie cutanee. Come sappiamo anche la scienza moderna non ha spiegazioni esustive circa la genesi della malattia che purtroppo talvolta è gravata dalla concomitanza di altre patologie, prima di tutte il diabete.
Come già ampiamente scritto in altri post, per la medicina omeopatica ogni malattia è sempre espressione di uno squilibrio interno dell'energia vitale che può essere determinato da problemi psichici, fisici od emotivi. Per curare e segnatamente per guarire ogni malattia, bisogna rimuovere eventuali cause esterne che perturbino la libera circolazione dell'energia e curare la persona che è affetta dalla patologia con rimedi adeguatamente scelti.
Raccomando la medicina omeopatica unicista e non l'utilizzo indiscriminato di rimedi.