Buongiorno Dott.reMi sono rivolta ad un medico omeopata per un problema di infezioni ricorrenti da streptococco agalctiae da circa 8 mesi (la cura tradizionale con antibiotici non ha avuto alcun effetto).

La visita è durata circa 1 ora e mezzo e il dott.re mi ha fatto varie domande: poi con un apparecchio collegato ad un computer si toccavano alcuni punti della mano e del piede... . Alla fine della visita mi ha prescritto la seguente cura per lo streptococco e mi ha detto che ci vuole tanto tempo almeno 6 mesi per riuscire ad ottenere dei risultai:

- i primi 10 gg : 10 gocce di Geolamio OTI+LI 13+gINECOTI+OD6 3 volte al gg lontano dai pasti; dopo altri 10 gg devo aggiungere un altro composto preparato dal medico e dal 20 gg si aggiunge PO4 OTI 10 gocce la sera.

 

Volevo sapere cosa ne pensa della cura e dello svolgimento della visita.

 

Grazie

 

Cara amica,

mi fa una domanda a cui è semplice rispondere, non penso nulla, nel senso che non conosco le metodologie adottate dal suo curante. Quello che le posso dire è che non ha utilizzato la medicina omeopatica Hahnemanniana, ma probabilmente dei complessi omeopatici. Come potrà comprendere scorrendo le pagine di questo sito la medicina omeopatica si basa sulla prescrizione di un rimedio unico che risponda a dei criteri clinici che siano sperimentalmente comprovati. Quello che le ha prescritto il medico non ha nulla a che vedere con l'omeopatia classica che teniamo a divulgare in questo sito, pertanto non mi sento di poterlo sostenere.

Il macchinario ritengo che sia una sorta di Vega test, una controversa apparecchiatura per valutare intolleranze ed allergie, ma la medicina omeopatica non necessita di simili diavolerie per fare diagnosi di rimedio.