Buongiorno,

mi sono accorta di soffrire di meteoropatia, e di stare molto male con il freddo, il vento e umido,

insomma sto bene al caldo a 35 gradi asciutti, rinasco. Sto continuando a cambiare città e regioni inseguendo un miglior clima. Mi sa dire se esiste una cura omeopatica per tale disturbo?.

La ringrazio,

Anna maria 

 

Risponde il dr. Calo Melodia

Gentile signora Anna Maria,

si ritenga comunque fortunata se può cambiare spesso residenza per inseguire cure climatiche a lei favorevoli. Naturalmente esistono temperature ottimali per la nostra specie e sensibilità individuali. Delle prime non teniamo conto in quanto fanno parte della nostre potenzialità biologiche e quindi vanno affrontate con giusti adattamenti quali vestiario e un giusto ambiente (riscaldamenti o ventilazione adeguata). Però quando individualmente la sensibilità è lontana da quella di specie entriamo in una dimensione di sofferenza in circostanze dove in modo naturale gli altri si adattano senza molta difficoltà! Quindi la risposta alla sua domanda è certamente positiva in quanto la medicina omeopatica riporta la persona nei suoi gradi di libertà recuperando un giusto equilibrio di specie o il migliore possibile per le sue individuali potenzialità biologiche!

Nel ringraziarla di averci scritto, le invio auguri di un buon anno nuovo sperando che possa essere più favorevole rispetto alle sue esigenze!

Cordialmente, 

dott. Carlo Melodia