Buongiorno...vorrei un consiglio per un caso strano di Ipotiroidismo:

Ho 36 anni e da 2 sono affetta da tiroide di hascimoto che curo con Eutirox 75. I livelli di tsh ora sono normali...ma il mio peso continua a salire senza motivo. Ho preso in 2 anni 18 kg.

Ho seguito diete sport, digiuni,e ogni tipo di impresa per perdere qualche kg.

prima ero magra...ma in famiglia mia madre ha la stessa patologia tiroidea ...che l'ha resa obesa.. con grasso accumulato tutto nella zono della pancia..tanto da averle provocato un 'allargamneto laterale di 140 cm..mentre nel resto dle corpo e' magra....la stessa cosa sta succedendo a me...tutto il grasso si deposita nella pancia..

e pur facendo esercizi fisici non perdo 1 etto..anzi dopo lo sport acquisto sempre qualche kg...se invece non mi muovo e mangio normalmente ... rimago stabile.

Demoralizzata dalla situazione mi sono rivolta ad un omeopata che mi ha dato la seguente cura: pilosella 3 gr,gallium hell 15 g.al mattino,e betula  1 HD 15 g.prima del pasto principale.

Purtroppo dopo un mese di questa cura ho preso altri 2 kg...considerando che e' estate sudo molto, non ho appetito e mangio pochissimo..mi chiedo se questa cura vada bene...e se lei sa spiegarmi il motivo del mio aumentare continuo di peso..nonostante valori di tsh normali.

grazie
Serena.


Gentile Serena, mi scuso per il ritardo nella risposta.

La condizione clinica  denominata ipotiroidismo è generallmente affrontabile con la medicina omeopatica. Il quadro che riferisce è complesso, poichè sta assumendo l'Eutirox; per una cura adeguata che non può prescindere dalla sospensione del farmaco è necessario rivolgersi ad un omeopata unicista. La cura che sta seguendo NON è una cura omeopatica, per cui la invito a cercare un omeopata unicista.