Buongiorno,

dai miei ultimi dosaggi ormonali mi è stato risontrato fsh a 27 e il mese dopo a 18.7, terzo giorno del ciclo. Ho 43 anni e vorrei cercare una gravidanza, ma i ginecologi mi dicono che i miei ovociti sono di pessima qualita' e che quindi ci vorrebbe un miracolo.

Cosi' mi sono rivolta all'omeopatia:il mio farmacista mi ha prescritto follicolinum 7CH dai primo giorno del ciclo al 14mo e in più rubus idaeus 40 gocce prima di colazione x venti giorni al mese. Lei è d'accordo con questa terapia?Non sono pronta all'ovodonazione, vorrei aiutare un po' i miei esigui e stanchi ovociti rimasti!

Grazie infinite
Cristina


Gentile Cristina,

no, non sono d'accordo.

La medicina omeopatica è una terapeutica personalizzata frutto di un attento lavoro da parte di un medico che si sia formato all'uopo. Colloquio clinico, visita medica e relazione medico paziente soltanto possono fornire la chiave di lettura del suo male-essere e quindi il rimedio idoneo per equilibrare le sue risorse vitali. Non apprezzo lo sforzo del suo farmacista che si è limitato a darle un generico stimolante dell'ovaio. La medicina omeopatica non è solo prescrizione di prodotti da banco, pertanto temo che, non essendo la terapia calibrata sul suo stato psico-fisico attuale, rischia di non ottenere nulla.