Buonasera Dottore, abito a Trento e non riesco a trovare un omeopata classico unicista , (possibilmente con esperienza) potrebbe farmi avere lei qualche indirizzo anche fuori città . Inoltre volevo dirle che qui diverse farmacie si fanno da sé i granuli omeopatici, ma sono sicuri?

Quando abitavo a Catania l'omeopata mi diceva di comprare addirittura solo UNDA e in farmacia mi preparavano solo le preparazioni galeniche. Che ne pensa?

Grazie
Luciano


Gentile Luciano,

Ha ragione, non è molto facile trovare un medico omeopata unicista. In effetti sono anche se ci sono medici che studiano la medicina omeopatica classica,  pochissimi  la applicano. Se già non le è stata fornita una risposta si metta in contatto con Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e la segreteria cercherà di fornirle un nominativo nelle zone limitrofe alla sua.

Per ciò che riguarda la sua seconda domanda Lei pone un problema molto serio, quello della preparazione del rimedio omeopatico. In effetti, poichè il rimedio ultramolecolare non può essere controllato al termine della produzione, noi medici dobbiamo avere la certezza assoluta che siano stati adottati tutti quei criteri nella scelta delle tinture madri e tutti quei passaggi che la farmacopea omeopatica prevede. E' una cosa molto elaborata e complessa e penso che la maggior parte di farmacie non siano in grado di garantire la bontà della procedura ed un'adeguata gamma di rimedi e potenze.

Questo è il motivo per cui il suo medico le suggeriva di prendere i rimedi Unda che sono prodotti e distribuiti con grande accuratezza dalla CEMON (e probabilmente li troverà ora sotto questo nome); è infatti il medico che dalla sua esperienza può verificare le significative differenze tra gli effetti di un  rimedio prodotto seguendo le procedure adeguate e quelli di un altro non creato con la dovuta diligenza nella preparazione.