Sono una ragazza affetta da una candida intestinale diagnosticata solo recentemente. I risultati della coprocoltura parlano di RICERCA MICETI POSITIVA PER "CANDIDA PARAPSILOSIS" A BASSA CARICA MICROBICA (1 UFC).

Negli ultimi anni ho sofferto di innumerevoli disturbi fisici (onicomicosi e vaginiti frequenti, disturbi digestivi/reflusso, anemia sideropenica, dermatiti, disturbi cardiaci/tachicardie parossistiche, ipertiroidismo, prurito, irritabilità e continua stanchezza, eccessivo dimagrimento) attribuibili adesso alla proliferazione di questo micete nel mio intestino. MI sono rivolta a diversi dottori non omeopatici ma della medicina tradizionale (gastroenterologi, cardiologi, immunologi,dermatologi, ematologi), endocrinologi che hanno curato i singoli disturbi con farmaci tradizionali senza risolvere nulla. Continuavo a star male. Tutti hanno trascurato il problema candida considerandolo secondario. Io credo sia la causa "scatenante" dei miei continui disturbi di salute. Mi rivolgo a lei chiedendole un suggerimento per una cura/terapia omeopatica di questa candida all'intestino causata da una cattiva alimentazione (ricca di zuccheri) e di un abuso di antibiotici. Ho iniziato una dieta anticandida (ho eliminato zuccheri e lieviti) da un paio di settimane e ho preso fermenti lattici per 10 giorni prima di iniziare la dieta. Potrebbe darmi un indicazione per trovare uno specialista omeopata in questo tipo di problema in Italia e in particolare a sud(campania, puglia, basilicata) . Grazie dell'attenzione.


Cara signora,

è evidente che continuando ad assumere farmaci non risolverà nulla, anzi.

E' altresì evidente che la Candida NON può essere la causa dei suoi problemi, che sono solo la conseguenza del fatto  che Lei sia diventata un buon terreno di coltura per questo "indesiderato" commensale. Non è nei presupposti etici di questo sito fare pubblicità ai singoli medici, poichè il nostro scopo è di diffondere la vera omeopatia unicista Hahnemanniana, ma in questo caso credo di poter fare un'eccezione e consigliarle di rivolgersi con fiducia alla LUIMO di Napoli per trovare soluzione definitiva ai suoi disturbi.