Buongiorno dottore ,sarei interessata ad una terapia omeopatica per ilcontrollo della fame nervosa ,velocizzareil metabolismo ..riuscire finalmente a dimagrire . sono moltopigra e spesso percolmare il senso di vuot mangio tutto quello che capita ::-( so dell'antimonium crudum  vorrei la posologia e se èpossibile avere una vera eproprio terapia. non assumo famaci tranne aloe e tè verde. attendo fiduciosa una risposta grazie mille monia

 

Gent.ma Monia

in medicina omeopatica per prescrivere un rimedio è necessario che il medico valuti la sua anamnesi dove emergono caratteristiche mentali, generali e fisiche così da prescrivere quel rimedio unitario che, se somministrato ad una persona sana, sviluppi lo stesso quadro morboso.

Rimedi per la fame nervosa ce ne sono molti, da mettere sempre in relazione al paziente.

Se lei dice che Antimonium crudum è il rimedio che copre il suo quadro generale, fatto salvo la prescrizione del medico, può essere assunto nella modalità di:

Antimonium crudum 6ch Dynamis

5 gocce mattino e sera x 30 giorni.

Qualora il rimedio non fosse stato prescritto da un medico, l’ideale sarebbe proprio una visita da un medico omeopata unicista che potrà reperire nella sua città con l’aiuto del farmacista di sua fiducia che saprà consigliarle quello più vicino a lei.

La fame nervosa fa parte di un unicum “Monia” e visto che lei dice di essere pigra può iniziare con un’alimentazione corretta, in quanto regolare l’assunzione di carboidrati complessi come le farine, può contribuire a normalizzare la sensazione di fame. Deve diminuire le farine, dare preferenza alla verdura, alla frutta e al pesce con spuntini di 1 frutto e di poche noci o nocciole, secondo sua tollerabilità. Indispensabile poi iniziare il movimento: percorrere almeno 4-5 km al giorno di buon passo senza entrare in affanno contribuisce senz’altro al consumo di adipe (almeno 40-50 minuti di seguito al giorno) e a scaricare l’energia nervosa in eccesso, prendendosi cura di sé.

Come integratore può assumere, sempre fatto salvo diverso parere medico, il Blue Tonic in ragione di 2 capsule a colazione x 40-50 giorni.

Con l’augurio di esserle stata utile

Cordiali saluti

Dr Francesco Siccardi