Inizio del 54° Corso Internazionale di Medicina Omeopatica per laureati in Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Farmacia e Professioni sanitarie.

8 milioni di italiani, secondo l’ISTAT, fanno ricorso alla Medicina Omeopatica, sia come sistema medico integrale cui far riferimento, sia come sistema medico complementare alle cure tradizionali. Diverse proposte di legge per il riconoscimento della formazione del medico omeopata sono attualmente in discussione presso la XII commissione Igiene e Sanità del Senato sotto la presidenza dell’On. Bosone.
Organismi internazionali come l’OMS hanno classificato le terapie omeopatiche tra quelle alternative mediche sostenibili, efficaci e sicure.
La ricerca pura e la ricerca clinica in Medicina Omeopatica stanno svelando potenzialità inaspettate della Medicina Omeopatica.

Per fornire al medico, al farmacista, all’operatore sanitario una formazione completa, coerente ed approfondita, così come per permettere al medico una adeguata preparazione pratica, da oltre 50 anni, in Italia, prima con l’Accademia Omeopatica e dopo con l’associazione LUIMO, sono nati i corsi triennali e quadriennali di Medicina Omeopatica.

Unici in Italia, i corsi LUIMO garantiscono, attraverso un internato di pratica clinica con affiancamento tutoriale e analisi di casi clinici lungo tutto il percorso di studi, una preparazione pratica al medico, trasferendo sul piano della attività medica le nozioni teoriche.

Quest’anno, il corso triennale di Medicina Omeopatica della LUIMO ha inizio lunedì 26 gennaio alle ore 15.00 presso la sede di Napoli al Viale Gramsci n. 18.
Per iscrizioni ed informazioni
tel. 0817614707
fax. 0817613665
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
le iscrizioni sono aperte fino al 15 di febbraio