I corsi LUIMO, per l'anno 2012 avranno inizio lunedì 16 gennaio. Lo scopo delle otto giornate di formazione continua, è di dare al professionista un’informazione corretta ed approfondita sulla Medicina Omeopatica, messa a confronto con i paradigmi della teoria medica convenzionale.

L’espandersi della Medicina Omeopatica nella popolazione italiana, richiede al professionista, perlomeno nelle sue linee generali, la conoscenza dell’approccio omeopatico. D’altro canto, la richiesta del paziente di trattamenti omeopatici, è spesso motivata da alcuni elementi che caratterizzano tale disciplina: una relazione umanizzata tra il medico ed il paziente, l’utilizzo di sostanze medicinali dal livello subtossico a quello ultramolecolare. A ciò si aggiunga che l’attenzione all’igiene ed all’alimentazione fanno parte integrante della metodologia omeopatica.
In questo quadro, il presente workshop vuole mettere in luce alcuni dei concetti  della medicina omeopatica, confrontandoli con le prassi mediche convenzionali.
Sul piano più strettamente tecnico, molta parte delle giornate sarà rivolta all’analisi di casi clinici, sia descritti sia dal vivo, sia attraverso filmati. Il criterio formativo è quello specifico della LUIMO: confrontare le visioni mediche per avere una conoscenza più approfondita. Il programma completo nella sezione agenda dei corsi.