La fondazione Negro, museo dell'Omeopatia ci ha gentilmente comunicato di un nuovo fondo bibliotecario. Si tratta di un documento di una società assicurativa statunitense creata nel 1868, la Mutual Life Insurance Company.

La società decide, dopo aver constatato che coloro che si curano con la medicina omeopatica hanno una vita più lunga e migliore, con meno malattie, che, per queste persone, i costi assicurativi devono essere inferiori. 

E' interessante notare che anche oggi molte assicurazioni complementari prendono in carica a costi minori chi si cura con la medicina omeopatica, e che nel 2011 allegato) uno studio fatto in Olanda dimostrava che i pazienti che sono curati da un medico con conoscenza di terapie alternative, vivono più a lungo e meglio. 

Passano gli anni, passano i secoli, si fanno gli studi, le evidenze si accumulano. Ma ancora oggi abbiamo politici, medici, scienziati, che pensano di dover avere un'opinione avversa alla medicina omeopatica. Ecco quella che è la loro, semplicemente un'opinione.