Salve, ho 43 anni ho fatto da settembre una serie di influenze anche con febbre alta..ora sono alla settima prendo antibiotici molto forti e ho i polmoni infiammati .

Ho letto che alium sativa e calcarea carbonica 9ch sono indicati..ma in che dosi devo prenderle Sono fumatrice e in premenopausa ... Molto stanca stressata e sotto esami universitari e lavoro... Vivo sola Grazie mille


Gentile signora,  la sua cura passa attraverso un rimedio di fondo che deve essere precritto da un medico omeopata dopo acccurata visita. Infatti lei necessita, visto la cronicità, non solo di un rimedio dell’acuto, ma soprattutto di un rimedio costituzionale al fine di evitare ricadute, che nel suo caso sono numerose! Quindi il consiglio, come sempre, ma nel suo caso ancor di più, è di affidarsi ad un medico omeopata unicista o hahnemanniano (cioè che prescrive un rimedio di fondo che tiene in conto del suo stato mentale generale e fisico per prescrivere quel rimedio che la porterà in equilibrio di salute). In omeopatia, anche nell’acuto ci vuole un rimedio che tenga conto delle modalità con cui lei manifesta i sintomi influenzali, quali: stato generale, lingua, sete, sudorazione, gusti alimentari, sonno, sogni, tosse, catarro se presente, febbre, ecc… per il rimedio dell’acuto.

Con l’augurio di esserle stato utile

Cordiali saluti

Dr Francesco Siccardi