Come rinforzare le difese di un bambino di 8 anni e di noi adulti in vista dell'influenza suina che potrebbe colpirci. Poi ho una figlia di 20 anni che ha avuto due anni fa il linfoma di Hocking volevo sapere se anche le puo prendere qualcosa. grazie


Gambina Sara


Cara signora,
personalmente non mi porrei grandi problemi per l'influenza suina, vi sono molti elementi che fanno pensare ad un allarme eccessivo dei mass-media. Si tratta, nella stragrande maggioranza dei casi di un'influenza meno grave della normale influenza stagionale facilmente curabile con i normali presidi omeopatici e che in ogni caso ha una spontanea risoluzione per lo più benigna.

In ogni caso in omeopatia esistono i rimedi cosiddetti costituzionali attrverso i quali si può curare profondamente la salute dell'indivinduo, liberandolo da deficit ereditari, pregresso utilizzo di vaccini o eccessivo uso di farmaci e rendendolo perciò meno vulnerabile allo stato di malattia. E' altresì evidente che lo stato di malattia è legato ad un alterato rapporto tra individuo ed ambiente, quindi sarebbe altrettanto importante vivere in un ambiente  affettivamente e fisicamente sano con un' alimentazione il più possibile naturale. Questo discorso è a maggior ragione valido per la sua figliola maggiore, la quale potrebbe senz'altro giovarsi di un trattamento omeopatico costituzionale effettuato da un medico unicista esperto e consapevole.