Buongiorno, mi chiamo Francesca e ho 32 anni. Tra qualche tempo dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico.

Prima dell'intervento dovrò fare degli esami che mi mettono parecchia ansia, soprattutto la risonanza magnetica con mezzo di contrasto e elettrocardiogramma sono le due che mi provocano più agitazione. Volevo chiedere se ci fosse qualche rimedio omeopatico da assumere prima di questi due esami, per arrivarci un po' più serena e per riuscire a non avere attacchi d'ansia soprattutto durante la risonanza. Inoltre se ci fosse anche qualcosa che si può prendere prima dell'intervento, che non influiscano con anestesia e medicine varie post operatorie. Grazie mille per l'eventuale risposta!


Cara Franceesca

esistono 2 rimedi in particolare:

- Gelsemium mk dynamis 18° 5 gocce la sera prima di dormire, sotto la lingua già 1-2 sere prima e la mattina prima della risonanza, agitando bene il flacone da una volta all’altra.

- Arnica MK dynamis 18°  5 gocce la sera prima dell’intervento, 5 gocce subito sopo l’intervento e poi ogni 6 ore x 2-4 giorni dopo, agitando sempre questo per ridurre l’esito del trauma chirugico. 

Ricordi però che è sempre bene consultare un medico omeopata che può verificare il suo intero quadro clinico e supportarla in questo suo difficile momento.

Con la speranza di essere stato utile

cordiali saluti

Dr Francesco Siccardi