Gentilissimo Dottore,

 

sono alla ventiseiesima settimana di gravidanza e soffro da sempre di allergia a graminacee e parietaria, posso prendere il ribes nigrum; se sì in che dosi?

La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.

 

cordiali saluti

Giovanna 

 

Non ci sono controindicazioni all'assunzione di ribes nero in gravidanza, meglio se con la formulazione di fitoemrbioestratti che utilizzano le gemme dela pianta, la parte con la maggior forza vitale. Tuttavia non si tratta di medicina omeopatica, ma di fitoterapia, il che implica l'utilizzo della pianta a mo' di farmaco, in fatti nel caso del ribes si sfruttano le sue proprietà antiedemigene ed antiinfiammatorie, niente di sbagliato in sè, ma non è Omeopatia. In questo sito noi proponiamo la medicina omeopatica come cura, ritenendo che sia una medicina efficace, rapida, dolce e se ben maneggiata, priva di effetti collaterali. 

In medicina omeopatica molti rimedi possono fare al caso suo.

Quale condizione migliore della gravidanza per iniziare a curarsi con la medicina omeopatica! Si fa un servizio non solo a sè stessi, ma anche alla creatura che si porta in grembo, attivando quelle risorse vitali che sostengono la crescita e la favoriscono nella sua corretta evoluzione. Con la medicina omeopatica si possono guarire quegli stati profondi dell'essere la cui perturbazione conduce alla malattia e curando anche nel nascituro quelle condizioni perturbanti ereditate lo si aiuta a venire al mondo il più sano possibile.